Da sempre, garantiamo la più ampia offerta di analisi cliniche.

Ematologia e coagulazione, chimica clinica, istologia e citologia, microbiologia, genetica medica e tante altre sezioni tecniche… tutto questo presso il nostro laboratorio di Diagnostica Clinica.

Diagnostica e Monitoraggio/Controllo del paziente in terapia

Con un’esperienza storica sul territorio di Roma Nord, Bios Prevention è in grado di offrire ai cittadini un’ampia gamma di servizi di diagnostica di laboratorio e analisi cliniche che sempre più negli ultimi anni si è affermata con dignità di disciplina autonoma, ben lungi pertanto dal rappresentare una branca accessoria della medicina, alla quale, in passato, ci si rivolgeva comunemente per acquisire indicazioni preliminari e generiche sullo stato di salute di un individuo.

Le indagini di laboratorio rappresentano dei validi e utili test, eseguibili su sangue o campioni biologici, dal carattere qualitativo e/o quantitativo per dimostrare, diagnosticare, eventuali stati di malattia o predisposizioni a stati di malattia e, come tali, assumono un preciso ruolo nell’ambito dell’iter diagnostico e/ o nel monitorare e controllare il paziente in corso di terapie mediche intraprese.

Le analisi cliniche rappresentano abitualmente il primo approccio di base in quasi tutti i percorsi diagnostici e terapeutici, e sono suggerite, nella maggioranza dei casi, dal medico di base, al fine di ottenere quegli elementi preliminari indispensabili ad escludere o supportare un sospetto diagnostico e in questo caso a indirizzare per step successivi ad ulteriori approfondimenti mirati secondo criteri di appropriatezza.

Ci sono inoltre situazioni nelle quali la diagnosi ormai certa richiede un monitoraggio costante e scadenzato, in questo caso gli esami da eseguire sono molto spesso ben delineati a seconda della sintomatologia e della terapia in corso secondo protocolli già validati il più spesso da linee guida nazionali o internazionali.

Presso la nostra struttura inoltre i risultati degli esami di laboratorio sono sottoposti ad un attento controllo medico ed eventualmente integrabili con ulteriori esami specialistici, laddove necessario e richiesto e nell’ottica di proporre al cittadino – cliente – paziente un approccio teso alla continuità assistenziale.

La sostenibilità viene tutelata attraverso un’offerta di servizi prestati in regime, sia di accreditamento con il SSN che in convenzione con Assicurazioni, Fondi Integrativi, Mutue, accordi privati o privatistico puro.

Tutte le analisi per branche