In Bios Prevention abbiamo rivoluzionato l’intera esperienza della mammografia a Roma!
Da sempre, l’azienda dedica un’attenzione particolare alla Prevenzione.
Investimenti continui per apparecchiature di Diagnostica Per Immagini, sono parte integrante di un’etica e deontologia sanitaria irrinunciabile.
A tale scopo, l’acquisto del potente e tecnologicamente avanzato Mammografo Senographe Pristina permette di rispondere al meglio alle esigenze diagnostiche, assicurando la migliore esperienza ed un alto livello di confort a tutte le donne che scelgono di effettuare un esame mammografico.
L’innovazione del nuovo mammografo digitale intende coniugare le diverse esigenze dei tecnici, dei radiologi, ma ancor più importante, dei nostri clienti!
I vantaggi dunque sono molteplici e non lasciano spazio ad alternative meno performanti!
Dal punto di vista dei tecnici, che spesso si trovano a dover lottare con il paziente meno sereno, il nuovo sistema gli permette di contare sul comodo posizionamento della mammella sull’apposito strumento, facilitando e velocizzando cosi il flusso di lavoro, per un maggiore confort della donna.
Per i radiologi è sicuramente una rivoluzione non indifferente! Basandosi su tecnologie all’avanguardia, il mammografo assicura prestazioni diagnostiche di altissima qualità grazie all’eccellente visibilità delle lesioni mammarie che evitano l’eccessiva dose di radiazioni rispetto alle vecchie tecniche 2D.
La mammografia è considerata, come altri, un esame di routine al quale la donna deve sottoporsi almeno ogni 2 anni una volta compiuti i 40 anni.
Si tratta quindi di un appuntamento al quale è difficile sottrarsi e che porta con sé non poche ansie e preoccupazioni.
Senographe Pristina ha pensato anche a questo!
Come poter alleggerire l’ansia della paziente?
- Le sue forme maggiormente arrotondate trasmettono un senso di calma e confort, ma non solo.
- È possibile poggiare la testa su un pratico dispositivo salva-viso durante l’esame mammografico, così da stare più comode e rilassate.
- Il disagio è inoltre ridotto grazie all’introduzione di comodi braccioli che permettono di appoggiarsi durante la fase di acquisizione della mammografia, anziché stare aggrappate ad un’impugnatura con i muscoli in tensione.
Oltre a ciò, il ruolo del paziente sarà finalmente più attivo!
Grazie alla costante supervisione di un tecnico sarà possibile regolare la propria compressione della mammella e gestire attivamente il proprio momento di esame!
In generale, questa apparecchiatura dedicata alla mammografia digitale propone un’esperienza unica, caratterizzata da quelle che possono sembrare “esperienze irrilevanti” ma che nel complesso aiutano a lavorare in maniera più efficiente e dettagliata.